La presenza delle Missionarie dell’Immacolata a Maravapatti, nella diocesi di Dindigul, nello Stato indiano del Tamil Nadu, è iniziata nel 2004 con l’intento di svolgere un ministero pastorale e di animazione vocazionale. Un frutto incoraggiante della loro presenza è il fatto che alcuni membri attivi della parrocchia hanno espresso il desiderio di diventare Associati laici delle Missionarie dell’Immacolata, partecipando così alla missione evangelizzatrice della Chiesa e collaborando nelle attività di annuncio.

Nel 2021 le sorelle di Maravapatti hanno avviato il processo di formazione di un nuovo gruppo, visitando le famiglie e spiegando loro il compito di partecipare alla missione evangelizzatrice della Chiesa.

Un primo nucleo di quattro persone ha iniziato questa esperienza nell’agosto 2022, accompagnato da sr. Little Flower e sr. Maria Daisy Varuvel. Que sti membri, animati da passione missionaria, hanno ispirato poi anche molti altri: dopo tre anni di formazione, lo scorso 4 maggio 16 Associati laici (9 donne e 7 uomini) si sono presentati con coraggio per fare la loro promessa a Gesù. I nuovi Associati laici sono entusiasti e generosi nel partecipare al carisma missionario delle suore. Molti di loro sono insegnanti in pensione o ancora in servizio e si sono mostrati desiderosi di collaborare alle attività missionarie.

Sr. Sundari Nagothu, Vijayawada (India)

0 Comments

Leave a reply

©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME

Log in with your credentials

Forgot your details?