Il 27 aprile, sull’incantevole isola di Small Mushu, nella diocesi di Wewak in Papua Nuova Guinea, si è svolta cerimonia della professione perpetua di suor Mesodia Karen. È stato un momento di profonda spiritualità e gioia, presieduto dal vescovo Jozep Roszyiski, reso possibile grazie al generoso impegno della famiglia di suor Mesodia e della comunità di San Giuda, che con dedizione hanno curato ogni dettaglio della preparazione. Il loro affetto e la loro gratitudine al Signore per il dono della sua vocazione missionaria si sono manifestati in ogni gesto, creando un clima di festa e serenità.

Nel giorno della professione perpetua, suor Mesodia ha ricevuto anche il mandato missionario per Hong Kong in Cina. Per accompagnare questo importante passo, ha scelto come guida spirituale il versetto biblico «Rimanete nel mio amore» (Gv 15,9), espressione che riflette il suo impegno a rimanere legata al Signore per sempre, mettendolo al centro della sua vita e portandolo alle persone che incontrerà nel suo cammino missionario.

La celebrazione ha rappresentato un momento di rinnovamento per la piccola comunità cristiana dell’isola e per l’intera diocesi di Wewak, che grazie al “sì” di suor Mesodia si rafforza nel suo essere comunità missionaria. Ora si prepara alla partenza per la sua missione, consapevole delle sfide che la attendono, ma anche della forza che deriva dal sostegno della sua famiglia missionaria, della sua famiglia d’origine e della Chiesa locale che, sebbene piccola, abbraccia tutto il mondo.

Sr. Chiara Colombo, Papua Nuova Guinea

0 Comments

Leave a reply

©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME

Log in with your credentials

Forgot your details?