La nostra presenza missionaria nei vari paesi del mondo ha attratto, lungo il cammino, gruppi di laici a condividere con noi tempo, capacità e persino stile di vita. Si sono formati così due gruppi che rappresentano due modalità di partecipazione alla nostra vita missionaria: i Laici MdI che condividono la nostra stessa spiritualità nella vita quotidiana e l’Associazione Amici delle Missionarie dell’Immacolata che sostiene le nostre attività missionarie attraverso donazioni e, dove possibile, con il lavoro volontario. Questa sezione è dedicata a loro e a tutti quelli che desiderano conoscere le loro attività.
Laici MdI
Il gruppo dei Laici Mdi è formato da uomini e donne, sposati e non, che portano nel cuore una grande passione missionaria e desiderano viverla secondo lo stile e la spiritualità delle Missionarie dell’Immacolata.
Amici MdI
La nostra storia inizia in modo organizzato il 3 Novembre 1997, a Milano in Via Masaccio 20, presso la Casa Madre e sede della Provincia Italia delle Missionarie dell’Immacolata. Alla presenza di un Notaio, 41 persone, partecipano alla fondazione di questa Associazione di volontari che prende il nome di “ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DELLE MISSIONARIE DELL’IMMACOLATA”.