Quando il desiderio di conoscere la Parola di Dio invade il cuore dei giovani, qualsiasi luogo e qualsiasi tempo è opportuno per dedicarsi ad essa.
sr. Ausilia Radaelli
Quando il desiderio di conoscere la Parola di Dio invade il cuore dei giovani, qualsiasi luogo e qualsiasi tempo è opportuno per dedicarsi ad essa.
sr. Ausilia Radaelli
La mia professione religiosa definitiva è un sogno che diventa realtà. Un viaggio di tanti anni che si è compiuto il 10 Aprile 2021. Vissuto insieme a tutta la mia famiglia, è un giorno da ricordare per sempre, tutti i giorni della mia vita. Il tema che ho scelto si rifà alle parole del Beato Paolo Manna: “Tutti e solo di Cristo”. Come un buon matrimonio non è finito una volta che si dic...
Le prima quattro MdI approdano in Brasile il 10 luglio del 1954. Alcuni pensieri tratti dal diario di bordo raccontano i momenti della partenza e dell’arrivo.
Ottobre 1971 – Marzo 1972. Madre Igilda accompagnata da sr. Rita Maggioni, allora Superiora Delegata dell’India, per una visita al S. Mary’s Leprosy Center a Bhimavaram. I pazienti dell’ospedale stanno conversando insieme a Madre Igilda.
Siamo a Mansoa nel 1981, in Guinea Bissau. Un gruppo di giovani e ragazzi si trovano attorno al balafon, l'antico xilofono dell'Africa Occidentale.
sr. Angela Casati, missionaria in Guinea Bissau, ci racconta del suo incontro con la Signora Danfa, prima cristiana del villaggio di Blassar, a 8 km da Bissorà.
Un viaggio su TV2000, nel programma l’ORA SOLARE del 6 ottobre 2020, per introdurre il mese missionario. Ecco intervistata Suor Anna Maria Panza, delle Suore missionarie dell’Immacolata – Pime, da poco tornata in Italia dal Bangladesh. Con lei Tommaso Galizia, vicedirettore della Fondazione Missio.
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME