Ottobre 1971 – Marzo 1972
Madre Igilda accompagnata da sr. Rita Maggioni, allora Superiora Delegata dell’India, per una visita al S. Mary’s Leprosy Center a Bhimavaram. I pazienti dell’ospedale stanno conversando insieme a Madre Igilda.
Ottobre 1971 – Marzo 1972
Madre Igilda accompagnata da sr. Rita Maggioni, allora Superiora Delegata dell’India, per una visita al S. Mary’s Leprosy Center a Bhimavaram. I pazienti dell’ospedale stanno conversando insieme a Madre Igilda.
Nel mese di dicembre in Bangladesh sono state celebrate due professioni religiose perpetue. Il 10 dicembre quella di sr. Sweety Rozario e il 31 quella di sr. Komla Rita Corraya. Questi due sì per sempre sono stati pronunciati in luoghi diversi e festeggiati in modi diversi. Entrambi però hanno espresso la stessa gioia di appartenere a Dio in modo unico e definitivo. Vissute nel clima gioioso d...
Le prima quattro MdI approdano in Brasile il 10 luglio del 1954. Alcuni pensieri tratti dal diario di bordo raccontano i momenti della partenza e dell’arrivo.
Il 1 ottobre 2020, nella casa provinciale di Dhaka – Mirpur, Bangladesh, con la presenza del Vescovo Emerito mons. Theotonius Gomes, sr. Christina Lakra ha celebrato 50 anni di consacrazione religiosa e missionaria nelle Missionarie dell’Immacolata. Ci uniamo a lei nel ringraziamento a Dio per il dono della sua vita e della sua vocazione!
Sr. Bertilla Capra insieme allo staff della cucina della comunità Vimala Dermatogical Center a Mumbai. Non solo cibo spirituale per l’anima, ma anche cibo concreto per nutrire il corpo dei pazienti del Vimala.
Siamo a Gudivada, la prima comunità delle Missionarie dell’Immacolata aperta in India nel 1948, che negli anni cresce nel numero di sorelle, di nazionalità (accoglie nel 1954 le prime vocazioni indiane) e di attività, con un ambulatorio, un ospedale attrezzato e una scuola che servono a tutta l’area circostante. Così, nel 1967, mentre sr. Edvige Zanfrini – sopra – visit...
Alle 7 del mattino del 15 novembre 1953, le prime tre missionarie giunsero nell'allora Pakistan, ora Bangladesh, per aprire una nuova presenza missionaria.
Con cuori pieni di amore e gratitudine a Dio, noi della Provincia di Siliguri abbiamo celebrato solennemente i voti perpetui delle nostre sorelle sr. Mary Srani Lakra e sr. Monica Lakra. Il tempo burrascoso è stato un preludio che ci ha condotto ad un momento di preghiera intensa prima di celebrare la Santa Eucarestia. Chiamate ad essere luce delle nazioni, le sorelle destinate alla professione p...
In questa foto siamo a Khalisha, che a quel tempo era la mia comunità, e sr. Samuela Radice, come superiora provinciale, era in visita alle nostre attività.
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME