Rivediamo attraverso alcune foto alcuni dei momenti più significativi dei percorsi di animazione missionaria vissuti quest’anno:
Rivediamo attraverso alcune foto alcuni dei momenti più significativi dei percorsi di animazione missionaria vissuti quest’anno:
Carissimi lettori e carissime lettrici, Carissimi amici abbonati e sostenitori della missione, il nostro Editoriale oggi si fa lettera aperta a ciascuno di voi che ci seguite da tanti anni e che attraverso le pagine della nostra rivista avete accompagnato da vicino la vita e le vicende delle nostre missionarie nel mondo. Oggi, non senza dispiacere, questo canale informativo e formativo sc...
EDITORIALE Spesso nei contesti ecclesiali si respira incertezza su cosa significhi fare missione in Italia. La si associa all’incontro con i migranti e con i poveri. Ma così si rischia di perderne la specificità, annacquandone l’essenza.
Un numero tutto dedicato alla Cina quello di febbraio, che ripercorre la storia del Pime nel grande Paese asiatico. Perché il filo del Vangelo non si spezza se ha messo buone radici.
CRONACHE DELL’ALTRO MONDO Senza medici, attrezzature e medicinali, spesso nelle aree rurali il diritto alla salute non e garantito, specialmente ai più poveri
Gli mesi sono stati ricchi di visite di amici e colleghi vicini e lontani: «Che bello condividere quello che facciamo per i malati, e anche le nostre vite»
Quando una ragazza cristiana fugge di casa perché innamorata di un giovane musulmano conosciuto sui social, non resta che accompagnare il profondo dolore dei genitori con un grande senso di impotenza
Editoriale di p. Gianni Criveller su come la rivista Mondo e Missione sia ricchezza da sostenere nel numero di febbraio.
“Usciamo questo pomeriggio? Andiamo a trovare qualche famiglia?”. “Volentieri, però se smette di piovere, altrimenti tra fango e acqua ci impantaniamo tutte!”. Nel pomeriggio, inizia a piovere, una di quelle piogge torrenziali che spaventano! Non usciamo! Dopo un’oretta vedo che pioviggina appena, ma ormai la decisione è presa, c’è fango dappertutto, l’umidità è alta e magari ri...
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME