Rivediamo attraverso alcune foto alcuni dei momenti più significativi dei percorsi di animazione missionaria vissuti quest’anno:
Rivediamo attraverso alcune foto alcuni dei momenti più significativi dei percorsi di animazione missionaria vissuti quest’anno:
“Il futuro è già qui”, un futuro che solo fino a pochi anni fa non ci saremmo aspettati: sono più i missionari che arrivano che quelli che partono.
Gli mesi sono stati ricchi di visite di amici e colleghi vicini e lontani: «Che bello condividere quello che facciamo per i malati, e anche le nostre vite»
A Maravapatti, 16 laici hanno fatto la promessa come Laici delle Missionarie dell’Immacolata: nuovo vigore missionario per la Chiesa in Tamil Nadu, India.
Chiave di lettura Questo salmo è una lamentazione collettiva, composta probabilmente in Gerusalemme da un gruppo di leviti che erano presenti nei duri giorni della conquista e distruzione della Cittá Santa per opera dell’Impero babilonese, nel 587 a.C. e che avevano vissuto la sofferenza del proprio esilio.
Si chiama “Greenland”, ma di alberi non c’è neppure l’ombra. In Bangladesh, suor Roberta Pignone, prova a curare le malattie e a combattere contro il degrado
Alzi la mano chi non usa WhatsApp, chi non posta foto su Instagram e chi non utilizza Facebook o Twitter per condividere pezzi della sua giornata e dei suoi pensieri. A questi pochi sopravvissuti all’invasione social forse non interesserà questo articolo. A tutti gli altri, sull’onda dello scandalo di Cambridge Analytica, ecco qualche spunto per tornare a riflettere su questo mondo digitale c...
Senza gli abbracci, i sorrisi dal vivo, l’incontro di persona la vita può solo fermarsi o regredire. Dobbiamo trovare il coraggio di incontrarci come prima e meglio di prima…
Ex bambina ribelle, suor Chiara Di Brigida è oggi missionaria nel Nord del Brasile, alle porte dell’Amazzonia, dove è a fianco dei poveri nelle periferie urbane. Con un’attenzione speciale ai giovani
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME