Il 15 agosto 2020 nella Casa Provinciale di Dhaka – Mirpur, alla presenza del Vescovo Emerito mons. Theotonius Gomes, la novizia Probhati Mardi ha fatto la sua Prima Professione, iniziando così il suo cammino come Suora Missionaria dell’Immacolata.
Siamo a Gudivada, la prima comunità delle Missionarie dell’Immacolata aperta in India nel 1948, che negli anni cresce nel numero di sorelle, di nazionalità (accoglie nel 1954 le prime vocazioni indiane) e di attività, con un ambulatorio, un ospedale attrezzato e una scuola che servono a tutta l’area circostante. Così, nel 1967, mentre sr. Edvige Zanfrini – sopra – visit...
Suor Annamaria Panza ha raccontato la sera del 14 ottobre 2020 al Teatro Pime l’esperienza dei suoi quindici anni di missione in Bangladesh nella seconda delle serate dell’Ottobre missionario 2020.
“Figlia” del Movimento Giovanile Missionario, come ama definirsi, Francesca Centorame, di Roseto degli Abruzzi (TE) oggi, suor Francesca, ha fatto la sua prima professione tra le Missionarie dell’Immacolata, lo scorso ottobre 2018. Quasi 10 anni fa era partita per poche settimane alla volta del Brasile, della bellissima Amazzonia. A spingerla il sogno che portava in cuore fin dai primi momen...
Sr. Leah, Missionaria dell’Immacolata papuana e destinata in Guinea Bissau, pronuncia il suo sì definitivo durante la celebrazione eucaristica celebrata in Papua Nuova Guinea.
Padre Aldo Bollini, parroco della nostra parrocchia di Bragança Paulista e la moglie del prefetto visitano la scuola materna gestita da noi. I bambini stanno dipingendo il lavoretto per la festa della mamma. Alcuni dei lavoretti sono già appesi alla lavagni, dove anche ser. Celestina Magni ha disegnato con i gessetti la storia di capuccetto rosso.
Il 1 ottobre 2020, nella casa provinciale di Dhaka – Mirpur, Bangladesh, con la presenza del Vescovo Emerito mons. Theotonius Gomes, sr. Christina Lakra ha celebrato 50 anni di consacrazione religiosa e missionaria nelle Missionarie dell’Immacolata. Ci uniamo a lei nel ringraziamento a Dio per il dono della sua vita e della sua vocazione!
Nel carcere di Bragança Paulista, nello stato di San Paolo, un gruppo di carcerati prepara i canti della liturgia domenicale.
Bruno Guizzi incontra a Muladuli (Bangladesh) Sr. Filomena D'Alicandro (in Bangladesh dal 1979) e Sr. Annamaria Panza incaricata della pastorale in parrocchia.
Se vuoi collaborare con noi, sostieni un progetto o aiuta un bambino a distanza. Se vuoi condividere più da vicino la nostra missione diventa socio della ONLUS “Amici delle Missionarie dell’Immacolata” oppure entra nel gruppo dei Laici MdI.
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME