1970 – Due sorelle partono in barca per una visita alle comunità situate nelle zone fluviali di Maues.
1970 – Due sorelle partono in barca per una visita alle comunità situate nelle zone fluviali di Maues.
Sr. Alphonsa Panamkattu, una delle nostre prime suore dottoresse originarie dell’India.
Non ci sono altre priorità nella Chiesa se non quella di vivere con consapevolezza la propria natura missionaria. Anche nel tempo del Covid.
Sr. Silvana Lobo, prima missionaria MdI in PNG, con Mr. Michael e Msr. Francis, vicino alla cattedrale di Alotau. Mrs. Francis stava assistendo sr. Silvana nel Programma Centrale HIV/AIDS.
Le prime Missionarie dell’Immacolata al lavoro nella comunità di Monza, negli anni 1945-1948, ancora col primo velo nero. Filano, fanno il tombolo, taglio e cucito per preparare i propri vestiti, per imparare e poter poi insegnare alle donne in missione, e anche per vendere qualcosa e avere un’entrata extra nei difficili anni dell’immediato dopoguerra. Un’attività che proseguì ...
Sr. Bertilla parla dei bambini del Centro Dermatologico di Mumbai: "La gioia di stare con i bambini, che sono fragili, innocenti, amanti della pace e operatori di pace.
L'edificio scolastico, di canne e paglia, è troppo buio, allora sr. Clare Kakkanattu fa lezione in cortile sotto l'albero di cocco.
Nel carcere di Bragança Paulista, nello stato di San Paolo, un gruppo di carcerati prepara i canti della liturgia domenicale.
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME