1970 – Due sorelle partono in barca per una visita alle comunità situate nelle zone fluviali di Maues.

1970 – Due sorelle partono in barca per una visita alle comunità situate nelle zone fluviali di Maues.
1995, il primo gruppo di studenti di seconda superiore della Santa Maria High School di Watuluma sorride e saluta dalla nuova barca della scuola
Dopo 17 anni a Hong Kong, suor Giovanna Minardi ha vissuto un’esperienza accanto ai disabili a Canton, dove ha sperimentato la fatica, ma soprattutto la gioia di testimoniare il Vangelo con la vita
Sr. Bertilla parla dei bambini del Centro Dermatologico di Mumbai: "La gioia di stare con i bambini, che sono fragili, innocenti, amanti della pace e operatori di pace.
sr. Angela Casati, missionaria in Guinea Bissau, ci racconta del suo incontro con la Signora Danfa, prima cristiana del villaggio di Blassar, a 8 km da Bissorà.
Il miraggio ingannevole della grande città, il lavoro che non c’è e, per i cristiani, la consapevolezza costante di essere in minoranza: suor Annamaria Panza racconta le sfide dei ragazzi in Bangladesh Scoprire la propria strada nella vita non è un’impresa facile. Non lo è in Bangladesh, per un giovane nato in un villaggio di campagna e in cerca di una chance nella grande città, e non lo ...
Troppo spesso confondiamo la fede con una pastiglia di ansiolitico, un biglietto vincente alla lotteria o un prestito a basso tasso di interesse elargito dalla banca…
Sr. Paula Kumagai nel refettorio della casa di cura p. Giorgio Frizzini con i malati di tubercolosi che sta assistendo. Era il 1999.
Le prima quattro MdI approdano in Brasile il 10 luglio del 1954. Alcuni pensieri tratti dal diario di bordo raccontano i momenti della partenza e dell’arrivo.
©2025 Missionarie dell'Immacolata PIME