Se vuoi collaborare con noi, sostieni un progetto o aiuta un bambino a distanza. Se vuoi condividere più da vicino la nostra missione diventa socio della ONLUS “Amici delle Missionarie dell’Immacolata” oppure entra nel gruppo dei Laici MdI.
-
Nelle case dei poveri ho incontrato Gesù
, MdI su Mondo e Missione, Media, N. 8/2020, Brasile, Nuove sfide
Leggere la Bibbia in un quartiere ostaggio di degrado e marginalità: è l’esperienza, sorprendente, di suor Maria Garofalo a Registro. «Davvero questa gente è più aperta ad accogliere il Vangelo»
-
Khalisha, Bangladesh
, Foto, Media, Photostory, Bangladesh
In questa foto siamo a Khalisha, che a quel tempo era la mia comunità, e sr. Samuela Radice, come superiora provinciale, era in visita alle nostre attività.
-
Maues 1970
, Media, Photostory, Brasile
1970 – Due sorelle partono in barca per una visita alle comunità situate nelle zone fluviali di Maues.
-
Tutta e solo di Cristo
, Foto, Media, India
La mia professione religiosa definitiva è un sogno che diventa realtà. Un viaggio di tanti anni che si è compiuto il 10 Aprile 2021. Vissuto insieme a tutta la mia famiglia, è un giorno da ricordare per sempre, tutti i giorni della mia vita. Il tema che ho scelto si rifà alle parole del Beato Paolo Manna: “Tutti e solo di Cristo”. Come un buon matrimonio non è finito una volta che si dic...
-
Trame di fraternità in Bangladesh
, Media, Video, Bangladesh, Collaborazione, Dialogo, Fraternità
Suor Annamaria Panza ha raccontato la sera del 14 ottobre 2020 al Teatro Pime l’esperienza dei suoi quindici anni di missione in Bangladesh nella seconda delle serate dell’Ottobre missionario 2020.
-
Gudivada 1968
, Media, Photostory, India
L'edificio scolastico, di canne e paglia, è troppo buio, allora sr. Clare Kakkanattu fa lezione in cortile sotto l'albero di cocco.
-
1949 – Ciclone a Gudivada, India
, Foto, Media, Photostory, India
La notte del 28 ottobre a Gudivada, India, è scoppiato un forte ciclone... Le nostre sorelle, arrivate da poco in India, si trovano a vivere l'emergenza insieme alla loro gente.
-
Vita quotidiana a Monza 1945
, Foto, Media, Photostory
Le prime Missionarie dell’Immacolata al lavoro nella comunità di Monza, negli anni 1945-1948, ancora col primo velo nero. Filano, fanno il tombolo, taglio e cucito per preparare i propri vestiti, per imparare e poter poi insegnare alle donne in missione, e anche per vendere qualcosa e avere un’entrata extra nei difficili anni dell’immediato dopoguerra. Un’attività che proseguì ...
Vita Missionaria
-
La Papua Nuova Guinea celebra il suo primo Santo: Peter To Rot 19/10/2025
-
Venticinque anni di grazia: chiamate, scelte e inviate 18/10/2025
-
Nelle carceri indiane: “Anche dietro ai muri Dio ci ascolta” 17/10/2025
-
Gioia e speranza nella missione tra le genti 10/10/2025
-
Sr. Joanna: Fedeli nell’ordinario 03/10/2025