Papa Francesco negli Emirati Arabi
Dall’Algeria…
5 febbraio: sul giornale El Watan, quotidiano algerino, la notizia del Papa negli Emirati Arabi. Una cosa decisamente fuori dall’ordinario!
Non so quanti qui in Algeria leggeranno il lungo documento firmato da papa Francesco e il Grand Imam de Al-Azhar, ma più che le parole è il fatto che ha toccato. Hanno firmato insieme un documento intitolato alla fraternità umana.
Così ce lo ha annunciato il nostro vescovo:
Cari fratelli e sorelle, credo che il viaggio del Santo Padre agli Emirati Arabi sia un avvenimento importante per la pace e una circostanza importante per le relazioni tra cristiani e musulmani. Ecco perché penso che sarete contenti di avere subito a disposizione questo testo sulla fraternità umana, firmato dal Papa e dallo Cheikh Ahmed Al-Tayeb, Grand Imam di Al-Azhar. Buona lettura!
Sì, ne siamo contente. In qualche modo fa parte del nostro cammino, della nostra missione. Una specie di autorevole appoggio alle piccole cose che facciamo ogni giorno con la gente di qui. Come se ogni giorno firmassimo anche noi qualcosa di simile.
Invitiamo tutti a leggere questo testo:
Scarica il PDF Sito del Vaticano